La Scuola: PANORAMICA

ISTITUTO COMPRENSIVO VILLANOVA D\'ASTI
Villanova d\'Asti

Il nostro Istituto Scolastico opera cercando di migliorare continuamente il servizio e di rendere trasparente la complessità.

La storia della scuola

Il nostri Istituto Scolastico si è collocato nel territorio come luogo di formazione della persona accogliendo le sue caratteristiche peculiari e uniche, nel rispetto del diritto di realizzare il successo formativo per una crescita personale autonoma.

Il Dirigente Scolastico si avvale della collaborazione di uno staff composto da docenti con specifiche competenze: -collaboratore vicario del DS -secondo collaboratore del DS -funzione strumentale al PTOF -funzioni strumentali continuità/orientamento -funzione strumentale inclusione -funzione strumentale formazione -referente scuola dell'infanzia e progetto IPDA -referenti Scuola Senza Zaino -referente Equipe tecnologica Il Dirigente Scolastico e i collaboratori sono a disposizione quotidianamente dalle ore 9 alle ore 12. In ogni plesso scolastico è presente un coordinatore di riferimento.

Le carte della scuola

I luoghi della scuola

Le immagini si riferiscono alle attività didattiche presenti nel nostro istituto: robotica, coding, scacchi, cooperative learning.

La scuola in numeri

3 scuole dell'infanzia con circa 210 alunni; 6 scuole primaria con circa 450 alunni; 1 scuola secondaria 1° di circa 250 alunni.

Numero alunni

Numero classi